Serie A Beretta: la 3^ giornata nel segno del derby Padova - Mestrino

  • Serie A Beretta
images/pugliese-tiro-vscassano-2021.jpeg

Nessuno scontro diretto, ma tanti incroci pericolosi nella 3^ giornata di Serie A Beretta. Si giocano sei partite, tutte domani (sabato) e tutte, come di consueto, visibili in diretta gratuitamente su Eleven Sports (https://elevensports.com/it/italy). 

Si comincia alle ore 18:00 su due campi dove si intrecciano interessi diversi. Le padrone di casa, Mezzocorona e Guerriere Malo, vanno a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza. Chi entra per fare visita, ovvero AC Life Style Erice e Cassa Rurale Pontinia, lo fa invece per un bottino potenzialmente utilissimo in chiave play-off. La decisione del giudice sportivo giunta in settimana – vittoria d’ufficio per Malo su Erice alla prima giornata – ha riportato le trapanesi ad un punto, quello conquistato sabato scorso in casa contro Padova, e dunque reso prioritario il successo domani in casa delle trentine, da par loro reduci dalla prima vittoria in Serie A Beretta ottenuta sabato scorso e ora al loro secondo turno consecutivo in casa. Sull’altro campo le maladensi, che hanno perso proprio a Mezzocorona, cercano il riscatto in casa contro un’avversaria reduce dalla battaglia, rimasta apertissima fino al fotofinish, contro Salerno. 

A proposito: le campionesse d’Italia ritrovano il Pala Palumbo e alle 18:30 saranno opposte alla Casalgrande Padana. In attesa delle decisioni circa l’omologazione della partita contro Pontinia, le campane di Laura Avram affronteranno una delle squadre più in forma di questo avvio di campionato. Le emiliane, seppure neo-promosse, sono a punteggio pieno. Merito soprattutto di una Ilenia Furlanetto – ascoltata in settimana su federhandball.it – in grande spolvero e già ai vertici della classifica delle marcatrici. Gara interessante, insomma.

 

In Lombardia due partite tra le 18:30 e le 19:30. Una, la prima, al Pala Tacca mette di fronte il Cassano Magnago e il Brixen Südtirol. Favorite le altoatesine, nelle cui fila sabato scorso ha debuttato Arasay Duran e impegnate nella ricerca delle migliori collaborazioni tra individualità di spicco della Serie A Beretta edizione 2021/22. Le amaranto sono ancora a secco di punti, ma hanno raccolto buoni segnali dopo la trasferta a Mestrino terminata con una sconfitta last-second. Subito a seguire, questa volta in terra bresciana, una contro l’altra ci saranno Leno e Ariosto Ferrara. E anche questo non è un duello scontato perché entrambe le squadre sono in fondo alla graduatoria e hanno bisogno di muoversi dalle retrovie. 

Se un match deve finire in copertina, quello è senz’altro il confronto tra Cellini Padova e Alì-Best Espresso Mestrino. La carta attribuirebbe i favori alle ragazze di Lucarini, fin qui in vetta a punteggio pieno, ma il fattore derby e lo stato di forma invidiabile della padovane allenate da Saadi Abderrahman tengono aperto ogni pronostico. Si sfidano tante azzurre e azzurrine: Lucarini e Stefanelli tra le gialloverdi, le varie Djopgap, Eghianruwa e Prela dall’altra parte. Fischio d’apertura alle ore 20:00 per quello che sarà anche il gran finale di giornata. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

25 settembre

h 18:00

Mezzocorona - AC Life Style  Erice

Anastasio - Zappaterreno

25 settembre

h 18:00

Guerriere Malo - Cassa Rurale Pontinia

Prandi - Ambrosetti

25 settembre

h 18:30

Jomi Salerno - Casalgrande Padana

Merisi - Pepe

25 settembre

h 18:30

Cassano Magnago - Brixen Südtirol

Wieser - Pipitone

25 settembre

h 19:30

Leno - Ariosto Ferrara

Sardisco - Venturella

25 settembre

h 20:00

Cellini Padova – Alì-Best Espresso Mestrino

Zancanella - Testa

(foto: Leandro Zampieri)